venerdì 25 ottobre 2013

ATTENZIONE LEGGETE QUESTO POST!

Care amiche è successo anche a me.
Qualcuno ha fatto copia e incolla delle MIE foto con il MIO nome e le ha pubblicate sulla sua pagina facebook.

Premetto che io non ho nessun copiright, nessuna gelosia o possessività verso quello che creo e che CONDIVIDO con voi sul mio blog... altrimenti chiuderei tutto dentro un cassetto e non farei vedere niente a nessuno non credete?????

Quindi siete LIBERISSIME di ISPIRARVI  ai miei lavori ma sopratutto

DI FARLI CON LE VOSTRE MANINE, FOTOGRAFARLI CON LA VOSTRA MACCHINA FOTOGRAFICA E PUBBLICARLI SUL VOSTRO BLOG O SULLA VOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Fare copia e incolla delle mie foto NO, questo proprio non lo sopporto....
Il problema è che non sono la sola. Su questa pagina ho trovato tantissime foto di altre blogger.

CHIEDO IL VOSTRO AIUTO, SONO TANTISSIME QUINDI AIUTATEMI AD AVVERTIRLE.
Ora scriverò l'elenco:

BARBARA SPEEDY CREATIVA
IL GOMITOLO INCANTATO
I TESORI DI MAYA
SN
CREAZIONI FOLLI
KAWAII DI MARI
FIORELLINA'S CREATIONS
SO-CUTE THINGS
POLLYNAILS
aBARATTO.COM
ICARA DESIGN
CLAUDIA ARTS
SIMPATICHE PASSIONI
FIMO'S BAKERY
SIMONA HOBBY
WONDERLAND FIMO
BIJOUX DI MARILENA
DADA CREAZIONI FIMO
V&S CREAZIONI
AUDREY PINK STYLE
SILVY CREAZIONI
SILVERROSE 82
ANJELICA CREAZIONI
BOTTEGA STREGATA
SCRAP SA
TRA LE NUVOLE
FUNNY FIMO
DOLCE BIJOUX
LA BOTTEGA DEI SOGNI
LA FARFALLA DI CIOCCOLATO
I TESORI DEL FURETTO
IL MAGICO MONDO DI PLOPPI
ALI DI FARFALLA

e probabilmente ce ne sono altre quindi per favore condividete e aiutatemi.

Questa è la pagina: https://www.facebook.com/Ilovefimo3

Serena.

47 commenti:

  1. oddio anche i miei???? ma non è che è una che condivide le foto che le piacciono???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Simo, lei vende.... ho avuto il link da una ragazza che ha comprato 250€ di merce, pensando che fossi io perchè aveva letto Fairy Creativa sulla foto ma poi quando ha visto i portacell si è accorta della differenza e mi ha contattata

      Elimina
    2. hai ragionissimo!!!!!!!!!!!!! le ho scritto e ancora non ha risposto...mi è ribollito il sangue!!!!!!!!!!!!!
      soprattutto per i gelati che ho disegnato io personalmente... ma come cavolo si permette???

      Elimina
    3. mi ha cancellato i commenti e la foto... segnaliamo la pagina a questo punto...

      Elimina
    4. Ma no, c'è ancora.... a me ha risposto che per correttezza le toglie ma che nella vita ci sono cose peggiori O.O ma mi prende in giro???

      Elimina
    5. perfetto, ha bannato pure me... ora conto su di voi!

      Elimina
    6. una foto tua c'è ancora... quelli con i pezzi tagliati -.-

      Elimina
    7. segnalo anche io. (ma ho segnalato pagine molto , MOLTO offensive e ripugnanti e Facebook mi ha risposto"secondo i nostri canoni non riteniamo il contenuto offensivo" ...la vedo dura)

      Elimina
  2. Grazie Serena della tua segnalazione, io l ho già scritto un messaggio a questa "creativa" adesso vediamo la sua eventuale risposta, nel caso si procede con la segnalazione a facebook..

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanta gente senza scrupoli c'è in giro! Mi dispiace molto per te Serena e per tutte le altre ragazze! Ho paura che presto o tardi capiti anche a me! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non è la prima volta che mi capita! quello che possiamo fare è segnalare la pagina a Facebook nella speranza che gliela blocchino! E' facile prendere le foto in giro per il web e spacciarle come nostre! Odio queste persone!! Ma non è facile impedire che avvenga! avendo ognuna di noi un blog, corriamo sempre il rischio di essere "violate"!!

    RispondiElimina
  5. p.s.: Per segnalare la pagina basta cliccare sulla freccetta accanto alla voce "messaggio", cliccare su "segnala pagina" e poi su "è spam o truffa". Magari se siamo in tante riusciamo a fermarla!!

    RispondiElimina
  6. Ragazze, non so se vedete ma adesso ha tolto tutti gli album con le foto non sue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... probabilmente l'ha capita ...... rimango comunque senza parole

      Elimina
  7. CIAO SERENA VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA, MA L' ELENCO CHE HAI SCRITTO SONO LE PERSONE CHE SONO STATE DERUBATE DELLE LORO FOTO....O SONO QUELLE CHE HANNO RUBATO FOTO.
    CHE SCHIFO DI GENTE CHE ESISTE ......E MAI POSSIBILE CHE NON POSSIAMO ESSERE TUTELATE DA QUESTE PERVERTITE ??? SCUSA IL TERMINE....
    UN BACIO NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'eleco delle blogger a cui questa persona ha preso le foto!
      Adesso le ha già cancellate tutte però....
      Spero abbia capito...

      Elimina
    2. ok grazie Serena....te lo chiesto perche ce un nome nell 'elenco che potrebbe risalire a mia nipote che ha una pagina su fb sul quale espone dei gioielli fatti da lei pero' non sono sicura se e' lei perche sono andata a vedere e non ho visto foto appartenenti a mia nipote...forse come hai deto tu le ha gia' cancellate.potrebbero essere anche persone che non hanno un blog, ma una semplice pagina a questo punto non ci si puo' piu fidare!!!!
      grazie mille per avermi risposto !!

      Elimina
  8. chepoi diciamocelo, tutte ci ispiriamo, anche io mi sono ispirata nel web...ma cavolo almeno le foto esposte sono davvero creazioni fatte da me... se lei le avesse fatte con le sue mani e poi avesse ubblicate foto sue... io non avrei detto nulla, certo fa male, ma come hai detto tu, se non volevo condividerle me le tenevo in un cassetto... l'errrore suo è stato proprio quello di di prendere le nostre foto e farle passare come sue... e se ne è pure vantata quando le hanno fatto i complimenti -.-

    RispondiElimina
  9. Ispirarsi a un soggetto è una cosa ,copiare è ancora altro,ma copia e incolla è vergognoso!!!!!!!!!!!!A me hanno copiato di tutto!!!!!D'altronde come dici tu..,non si possono tenere le cose dentro un cassetto,ma così è troppo!!!!Hai fatto bene a fare questo post!Un abbraccio...e a presto.
    Patry

    RispondiElimina
  10. Segnalato anche io la pagina! Ma che rabbia questa gente...anche a me capita di ispirarmi dal web, ma segnalo sempre la fonte e soprattutto NON è per niente corretto postare foto di lavori non tuoi. E questa gente riesce anche a vendere!!! Ma chi acquista da una che ha foto con vari nome di blog O_O

    RispondiElimina
  11. Brava Fairy la creatività merita di rimanere originale altrimenti non arricchisce!!! :-)))))

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte... il vostro aiuto è stato fondamentale <3

    RispondiElimina
  13. grazie per l'avviso serena ...purtroppo non è nè la prima nè l'ultima..soprattutto su facebook si trovano sempre in giro foto rubate di quà e di là..non so quale sia il loro scopo,vorrei vedere se qualcuno gli richiede lo stesso lavoro che cosa potranno inviare,di sicuro niente !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo è stato proprio così che la ragazza che mi ha fatto la segnalazione se ne è accorta... quando ha visto il prodotto fatto da lei la differenza si è notata eccome!!!!

      Elimina
  14. Ciao Serena non so se e' servito, pero' ho contribuito a segnalarla per solidarieta' nei tuoi confronti e in quello delle amiche bloggher che hanno subito questi furti delle proprie creazioni!!!!
    un abbraccio a tutte
    Nunzia

    RispondiElimina
  15. Che vergogna!!! Hai fatto bene a segnalarlo! ciao

    RispondiElimina
  16. che schifo ...rubare le cose degli altri ...appropriarsene ...blehhh...!!
    veramente è una cosa che non tollero ...
    uno ci mette l'anima a fare una qualsiasi cosa ...e poi arriva qualche pinko pallino aa fareazioni del genere ..
    ti fa venire veramente il nervoso ..

    RispondiElimina
  17. Ciao e grazie per la segnalazione... Ho dato un'occhiata veloce e non ho visto foto mie, sarò cecata io??!!! comunque sia, se è il caso segnalo anche io nonostante non mi intacchi, non è giusto rubare il lavoro altrui!! fatemi sapere!!! è.é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela.. eh no, ora non le trovi più.. già ieri dopo che abbiamo cominciato a tartassarla le ha tolte!!

      Elimina
  18. Peccato che adesso le ha tolte, avrei proprio voluto vederle -.- gente senza fantasia, e che coraggio poi prendere delle foto con scritto sopra la firma di chi realmente le ha create -.- io segnalo la pagina! E ringrazio te per avermi avvisata! *V&S Creazioni

    RispondiElimina
  19. Ciao Serena, ho letto il post di Simona e son passata di qui, mi dispiace far la conoscenza del tuo blog per una cosa così schifosa -.-
    'Bijoux di Marilena' è il blog di mia cognata (anche se lei non scrive da un po'): mi sono fiondata a controllare se c'era traccia delle sue foto, ma non ne vedo... quindi presumo che questa furbissima (e pure parecchio sfacciata da quanto leggo nei commenti) abbia rimosso tutto. Se però mi dite che c'è ancora traccia dei lavori di qualcuna di voi anch'io la segnalo a Facebook in un lampo! O anche se dovesse riprovarci...
    Che tristezza queste cose, non smetteranno mai di stupirmi. Grazie per l'avvertimento e mi spiace per voi che siete state coinvolte ♥

    RispondiElimina
  20. Io mi sono ritrovata in due " spazi ", però almeno c' era il link di riferimento. Sicuramente traggo ispirazione dal web, ma realizzo e fotografo personalmente le creazioni. Mi piace poi informare la musa ispiratrice, proprio perché non ci trovo nulla di male. Purtroppo c' è chi velocizza i tempi copiando e incollando. A volte ho la sensazione che, quando si prelevano le foto, il link serva più a tutelare i furbetti che a dare visibilità a chi ha lavorato.

    RispondiElimina
  21. sono arrivata tardi e le foto non ci sono più.. non ho capito se c'ero anche io nell'elenco che hai citato (SIMONA HOBBY o HOBBYSSIMO?).. buh..
    in qualunque caso è vergognoso.. il problema è che certa gente non ha neanche la decenza di vergognarsi, figurati "sentirsi in colpa" per quello che fa..
    ormai non serve nemmeno più "marchiare" le immagini per essere un minimo tutelati..
    grazie per la segnalazione, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona... no, non era "HOBBISSIMO" ma "SIMONA HOBBY fimo e non solo"... Grazie per il sostegno!!!!!

      Elimina
  22. Ciaooo, grazie per la segnalazione...mi sapresti dire dove esattamente? Così facciamo tutte la segnalazione. Io ste cose non le sopporto proprioo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Nell'ultima riga del post c'è l'indirizzo della pagina... anche se ormai ha cancellato tutto!

      Elimina
  23. Non ci posso credere!
    Sono veramente spiaciuta per quello che vi è successo ragazze...
    Mi fa veramente tanta tristezza chi
    non avendo alcuna fantasia ed ingegno personale,
    si permetta di appropriarsi di immagini che perché online si pensi siano di pubblica "proprietà"

    Cara Serena il copyright ce l'hai sì eccome,
    automaticamente ne è il proprietario chi crea o realizza un'immagine, un pupazzo una creazione in tessuto.

    Leggete qui per ulteriori chiarimenti:
    http://www.copyright.it/Copyright-Law-Legge-Legal.html

    Un abbraccio a tutte
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MARY... grazie per l'informazione....vado a leggere subito!

      Elimina
  24. queste cose mi fanno venire una rabbia! come dici tu liberissimi di prendere ispirazione...ma rubare le foto e spacciarle per proprie creazioni proprio no!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  25. Non posso credere!!!Grazie carissima...devo capire come si fa a inserire il nome del blog sulle foto.Un abbraccio

    RispondiElimina

I Vostri commenti, Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...